23 Gennaio 2025 23:33

Imperia: restyling portici, nuova vita per le storiche edicole di piazza Dante

In breve: Durante la conferenza di ieri sul resoconto dell'anno che sta volgendo al termine, il sindaco Claudio Scajola ha affrontato anche il tema della riqualificazione dei portici di Oneglia.

Avranno nuova vita le storiche edicole di piazza Dante. Nell’ambito dei lavori per la ristrutturazione dei portici di via Bonfante e l’abbattimento delle barriere architettoniche nel centro di Oneglia, l’amministrazione ha inserito anche l’installazione di nuovi chioschi per la rivendita dei giornali.

Restyling piazza Dante: in arrivo nuove edicole

Durante la conferenza di ieri sul resoconto dell’anno che sta volgendo al termine, il sindaco Claudio Scajola ha affrontato anche il tema della riqualificazione dei portici di Oneglia. Una delle novità, sarà la nuova collocazione delle edicole di piazza Dante. I chioschi, infatti, verranno posizionati al di fuori dei portici e non più all’interno dove si trovano attualmente.

“Rifaremo i portici di via Bonfante, piazza Dante, via della Repubblica – ha spiegato Scajola – ci sarà una nuova illuminazione, nuova pavimentazione che non scivoli, con piastrelle con il simbolo della città di Imperia. L’illuminazione sarà quella dei portici tradizionali, con le lanterne nell’arco dei portici. Non si vedrà più lo scempio che si vede ora sui muri.

Sarà prevista la raschiatura e il materiale utile a durare, per evitare le muffe che si vedono. L’investimento è di 1 milione e 650 mila euro che prevederà anche il rifacimento totale della fontana, che rimarrà quella che è, ma con impianto nuovo, un funzionamento ottimale con nuove tecnologie”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: