Tre appuntamenti con i fiocchi, a partire da domani, venerdì 3 gennaio, al bar 11 in piazza De Amicis a Oneglia. Una programmazione degna della talent scout Monica Tondelli che ormai da anni, nonostante tutto, continua ad offrire uno spazio alle band musicali locali e ottima musica alla sua clientela.
Venerdì 3 gennaio dalle 21.30 “Chitarra e Pianoforte”
Saranno Fabrizio Barbera (voce e chitarra) e Riccardo Sasso (pianoforte) ad esibirsi venerdì 3 gennaio al N. 11 di Piazza de Amicis a Imperia (ore 21.30) con brani in versione acustica di Elton John,Eagles,Eric Clapton, Lenny Kravitz,Beatles,David Bowie, Zucchero,Santana.
Sabato 4 gennaio dalle 21.30 “I Burning Purple”
I Burning Purple nascono come band tributo ad uno dei gruppi rock piu’ importanti ed influenti di sempre , i Deep Purple. La band di Smoke on the water. Il più famoso riff della storia del rock !
I Deep Purple vengono considerati come una delle band musicalmente più complete, con un sostrato musicale che spazia dal blues al Rock and roll, dal funky al jazz e al folk, dalla musica orientale alla musica classica fino al R&B.
Il repertorio proposto riproduce con meticolosa cura dei particolari i momenti più significativi della band inglese.
Nel corso degli anni i Burning Purple hanno cambiato formazione svariate volte, alternando sempre ottimi musicisti.
Attualmente è composta da ;
Andrea Multari : voce
Mimmo De Leo: batteria
Spiro Memeo: basso
Ettore De Marco: tastiere
Benny Lanza: chitarra
I “Live 101” al Bar 11 domenica 5 gennaio dalle 21.30:
Il progetto nasce nel 2016, dalla mente di Manuel Beltrame, frontman del gruppo e Gabriele Iampietro, tastierista del gruppo, entrambi provenienti da panorami musicali differenti, tra cui musica classica e jazz. Grazie alla musica elettronica, che e’ sempre stata la loro grande passione, hanno unito le loro conoscenze musicali, per dar vita ai “Live 101”, un omaggio ai pionieri di questo genere musicale, i Depeche Mode. Il gruppo inizialmente, ha riprodotto filologicamente, attraverso strumenti virtuali, alcuni dei suoni inconfondibili della band di Basildon.
Dopo questo primo step, i “Live 101”, si sono muniti di veri e propri strumenti analogici, quali sintetizzatori e drum machine, per comporre veri e propri remix di alcuni dei brani più famosi della band di Basildon. Non si tratta della solita cover band, ma di un vero e proprio lavoro introspettivo, sia dal punto di vista musicale che scenografico. Infatti, lo spettacolo e’ stato concepito come una vera e propria opera d’arte, attraverso un gioco di luci e parti meccaniche, fusi insieme alla musica analogica creata dalla band. In conclusione, come disse Daniel Miller, “i Depeche Mode sfidano le leggi di gravita’, anzi, ridefiniscono le leggi di gravita’”.