“Ho impiegato 28 minuti da Imperia Est a San Bartolomeo al Mare, pagando all’uscita 1.40 euro. È inaccettabile”. Così si sfoga Diego Masieri, 42 anni, imperiese.
Imperia: raffica di cantieri in autostrada, salgono le proteste
“Ho preso l’autostrada perché sul Berta c’era una lunga coda – racconta Masieri – Speravo di far prima. E invece ho impiegato 28 minuti per fare appena 6 km. Non solo sono arrivato in ritardo, ma ho dovuto anche pagare 1.40 euro al casello. Il tutto perché, come al solito, sull‘autostrada c’era un cantiere lungo diversi km e si procedeva su una sola corsia.
Si tratta di un cantiere presente ormai da diverse settimane. Per giunta non si vede mai nessuno al lavoro – prosegue Masieri – Fa tanta rabbia. Tutti parlano di savonese e genovese, ma anche qui da noi, nell’imperiese, l’autostrada è piena zeppa di cantieri. Sarebbe ora che i nostrii amministratori si facessero sentire. Non è possibile continuare a pagare per un servizio che non c’è”.
Nasce il gruppo Facebook “Autostrade Chiare”
Nel frattempo ha preso vita il gruppo Facebook “Autostrade Chiare”, il cui unico scopo è quello di “provare a portare alla luce il problema logistico legato alle autostrade, al loro abbandono, al furto che Atlantia perpetua quotidianamente a tutti coloro che l4 percorrono rischiando la propria incolumità”.
Il cantiere tra Imperia Est e San Bartolomeo al Mare