25 Dicembre 2024 18:31

25 Dicembre 2024 18:31

Diano Marina: grande successo per la “5 miglia della Befana”. “Raccolti 1850 euro per il Cuore di Martina, grazie a tutti”/Le immagini

In breve: Grazie alle donazioni raccolte durante la manifestazione, è stato possibile alimentare il fondo dell'associazione, per donare un Rianimatore cardiopolmonare automatico Stryker LUCAS 3 all’automedica Alfa 1 che opera sul territorio.

Grande successo ieri, domenica 5 gennaio, a Diano Marina per la 4^ edizione della “5 miglia della Befana”. Sono stati raccolti 1850 euro al netto delle spese, che verranno donati all’associazione “Il Cuore di Martina”.

5 miglia della befana: il ricavato devoluto a “Il Cuore di Martina”

Grazie alle donazioni raccolte durante la manifestazione, è stato possibile alimentare il fondo dell’associazione, per donare un rianimatore cardiopolmonare automatico Stryker LUCAS 3, all’automedica Alfa 1 che opera sul territorio.

Si tratta di un dispositivo meccanico per compressione toracica che supporta soccorritori, medici e infermieri, nell’effettuare compressioni toraciche efficaci e di qualità costante su pazienti in arresto cardiaco.

“Durante la bellissima manifestazione “La 5 miglia della Befana” a Diano Marina sono stati donati alla nostra Associazione 1850 euro al netto delle spese – lo afferma Roberta Ramoino, presidente dell’associazione “Il Cuore di Martina”.

Un grande risultato raggiunto – prosegue Roberta – grazie all’impegno di Diano Runners, Cristian Mallardo e al suo staff composto da Fantauzzo Dana, Brancolino anna, Zambetti Alessandro, Luca Spandre, Borgese Cosimo, Mistri Angelo, Macrì Claudio, Ardoino Carmen, Sonia Salvatico.

Un enorme grazie a ASD Dianese & Golfo,al Comune di Diano Marina,ad Alberto Rivera assessore alle manifestazioni,alla Polizia Municipale e ai Carabinieri di Diano Marina e alla GM.

Un immenso grazie alla Croce Bianca di Imperia che è venuta gratuitamente a fare assistenza. Un ringraziamento particolare a Paolo Bianco mattatore della manifestazione, coadiuvato da Carmine Esposito.

Grazie di cuore a Simone Alessio, in arte Garibaldi, che con la sua musica ci ha fatto ballare prima della partenza, con il “Ballo Balcano”. A tutti i volontari lungo il percorso e a tutti gli sponsor che hanno contribuito con ricchi premi.

Grazie a chi ha contribuito con le donazioni spontanee e l’acquisto dei nostri gadgets, abbiamo raccolto 545,30 euro. Insomma, direi un enorme successo”.

 

Condividi questo articolo: