“L’appello sottoscritto dai 47 sindaci dell’imperiese si sovrappone all’impegno parlamentare che da quasi due anni porto avanti alla Camera dei deputati – Lo afferma in una nota stampa Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato, in merito alle richieste avanzate dai Sindaci della provincia di Imperia, riuniti in assemblea questa mattina, e pronti a scendere in piazza durante il Festival di Sanremo per far sentire la propria voce.
“Investimenti in infrastrutture – prosegue il deputato Giorgio Mulè – a fine dell’isolamento del ponente ligure, la presa d’atto di un territorio abbandonato a se stesso è quello che continuo a chiedere incessantemente ai governi che si succedono.
In particolare la richiesta di riduzione delle tariffe autostradali è stato il primo impegno che ho preso presentando una proposta di legge che prevede una riduzione fino al 75% dei pedaggi per i residenti nelle province di Imperia e Savona.
Questa proposta, che ha incontrato il favore anche degli interlocutori interessati, è ancora ferma a causa dell’inerzia e del disinteresse del governo. L’invito dei 47 sindaci va dunque incontro a un’iniziativa che sostengo con forza e che dovrebbe al più presto trovare soluzioni”.