Si è svolto ieri, nelle vie del centro di Torino, il corteo nazionale a sostegno del movimento “No Tav”. Presenti anche numerosi attivisti di Imperia.
No Tav: al corteo di Torino anche attivisti imperiesi
Alcune migliaia di persone, ieri, hanno preso parte alla manifestazione pacifica a sostegno di Nicoletta Dosio, attivista No Tav finita in carcere lo scorso 30 dicembre, a Torino.
Presenti anche attivisti imperiesi di Non Una di Meno, La Talpa e l’Orologio, Potere al Popolo e Rifondazione Comunista, che, insieme agli altri manifestanti, hanno portato in corteo cartelloni con la scritta “Amnistia per le lotte sociali”.
Lo scorso 2 gennaio, a Imperia, si era svolta una manifestazione con lo stesso obiettivo sotto il palazzo Comunale di Imperia.
No Tav: corteo a sostegno di Nicoletta Dosio
“Nicoletta Dosio ha 74 anni ed è stata insegnante – affermano i manifestanti – Nicoletta è una delle persone migliori di questo paese, una donna dolce e determinata.
Nicoletta è stata arrestata a Bussoleno, dopo che le erano state revocate le misure alternative al carcere: la sua colpa è aver difeso il suo territorio dall’invasione militarizzata e devastante, per l’ambiente, la popolazione e l’economia, del Tav in Val di Susa, il progetto principe di quel partito trasversale delle grandi opere che va dal PD alla Lega, passando per tutti i partiti al potere.
Hanno cercato di andare a prenderla di sera, di nascosto, a ridosso di Capodanno, sperando in questo modo di fermare la mobilitazione: non ci sono riusciti.
Difendiamo i nostri territori, lottiamo per Nicoletta, fermiamo l’invasione di chi specula sulle nostre vite”.
https://www.facebook.com/mary.albanese.58/videos/10220841999749343/
https://www.facebook.com/mary.albanese.58/videos/10220841791904147/