Imperia. Si inizia il week end musicale, al Bar 11, domani, venerdì 17 gennaio con un viaggio, musicale a 360. A partire dalle 21 i “Route 66″ acoustic duo composto da Roberto Frazzetto e Fabrizio Civico si esibiranno con grandi successi americani e internazionali.
“Route 66 perché vengono proposti grandi successi americani, ma soprattutto perché il nome rappresenta un viaggio, un viaggio musicale a 360 gradi. Quindi non solo musica made in U.S.A, ma grandi brani internazionali che spaziano tra il folk e il classic rock, omaggiando anche i grandi cantautori nostrani. Proporremo anche un piccolo assaggio di brani inediti”
Non mancherà alla serata l’organizzatrice, la mitica Monica Tondelli: nonostante le difficoltà degli ultimi tempi, il suo locale rimane un punto riferimento per la musica suonata in Liguria.
Si proseguirà sabato 18 gennaio, a partire dalle 22, con “I Franziskani”
“Sono un gruppo tributo a Fabrizio de Andrè che da alcuni anni suona in feste, sagre, teatri e locali della Liguria di ponente. Il repertorio è composto dai riarrangiamenti acustici ed elettrici delle canzoni del grande cantautore ligure, del quale si approfondiscono le origini e i significati delle sue poesie in forma di canzone. Alcuni dei riarrangiamenti musicali prendono spunto sia dalla collaborazione della P.F.M con de Andrè, sia dallo storico tributo “Born To Drink”.
Il gruppo è formato da cinque componenti molto eclettici:
- le voci di Matteo Ercole e di Chiara Coppola
- sono accompagnate dalle chitarre acustiche, elettriche e tastiere di Alessandro Castagnino e di Miriam Bazzicalupo.
- La sezione ritmica è molto solida grazie alle doti del bassista Roberto Ercole e del batterista Samuele Crespi
Per info: Bar Bon Caffè Al N.11, Piazza De Amicis 11, Imperia tel. 0183 290721