Sanremo 2020. Manca sempre meno alla 70ª edizione del Festival della Canzone Italiana, in programma su Rai Uno dal 4 all’8 febbraio. Gli artisti in gara quest’anno sono 24 e i generi spaziano dalla lirica al pop, fino alla trap.
Oltre alle tradizionali polemiche che accompagnano la kermesse, quindi, si preannuncia un Festival ricco di nuovi spunti musicali, che si avvicinano sempre di più ai gusti dei più giovani.
Sanremo 2020, alla scoperta dei 24 artisti in gara
In attesa dell’avvio della gara, ImperiaPost ha deciso di andare alla scoperta dei 24 artisti in gara, per approfondire la loro storia e conoscerli meglio.
Ora è il turno di Francesco Gabbani che partecipa a Sanremo 2020 con “Viceversa”.
Francesco Gabbani in pillole
- È cresciuto in una famiglia proprietaria di un negozio di strumenti musicali e all’età di 4 anni ha iniziato a suonare la batteria e a 9 si è avvicinato alla chitarra.
- Nel 2016 ha vinto al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, con “Amen”, e nuovamente nel 2017 nella categoria Big con” Occidentali’s Karma”.
- All’’“Eurovision Song Contest 2017” a Kiev, partecipando con il brano vincitore del festival, Gabbani si è classificato al sesto posto e si è aggiudicato il Premio della Sala Stampa.
- È fidanzato con una tatuatrice, Dalila Lardella, ma non ha nessun tatuaggio.
- Il video del brano “Occidentali’s Karma” ha raggiunto 231 milioni di visualizzazioni su YouTube.