“Sono stata giudice e ora sono giudicata? In realtà sono giudicata tutti i giorni“. Lo ha affermato Levante, alias Claudia Lagona, in conferenza stampa il giorno dopo la prima serata di Sanremo 2020.
Levante si esibirà per la prima volta questa sera, con il brano “Tiki Bom boh”.
Sanremo 2020: Levante si racconta in sala stampa
“Nella mia canzone parlo degli ultimi che a volte preferiscono sentirsi ultimi. Sono passata a parlare dell’animale stanco all’anima in difesa fino all’anima in rivolta. Forse sono tutte queste persone o forse nessuno, ma mi sono vista in questa solitudine emotiva. Credo che tutti noi ci siamo sentiti qualche volta soli e incompresi.
Questa canzone voglio davvero comunicarla, è un messaggio importante. È una canzone che mi somiglia, che posso difendere sul palco. Non sminuirei l’aspetto estetico di Sanremo, perché esiste e non c’è niente di male.
Sono stata giudice (a X-Factor, ndr) e ora sono giudicata? In realtà sono giudicata tutti i giorni. Io mi trovo a mio agio sul palco. Non leggerò cosa scriveranno di me.
Difendere la diversità è importante.
Per me la musica è stata una cura. Io ho bisogno di esprimermi, di sciogliere i miei nodi. Ho iniziato a 9 anni, mi sono esibita a 13, 20 anni dopo sono a Sanremo.
Rula Jebreal? Mi ha commosso e mi ha emozionato tantissimo il motivo per cui ha iniziato questa lotta. È stata stupenda”.
La diretta
https://www.facebook.com/imperiapost.it/videos/856232481493846/
Gaia Ammirati