24 Dicembre 2024 18:32

24 Dicembre 2024 18:32

Imperia: itticoltura alla Galeazza, l’amarezza di Lucio Carli. “Pura follia, chi ha messo la prima firma?”

In breve: In particolare, l'imprenditore commenta un'immagine divulgata da uno dei consiglieri e soci di Aqua, Riccardo Repetto, che mostra la futura collocazione dell'impianto.

“Tristezza infinita! Un luogo sacro profanato!”. Sono queste le parole di Lucio Carli, ex presidente di Assonautica, in riferimento al progetto di realizzazione di un impianto di itticoltura al largo della Galeazza.

In particolare, l’imprenditore commenta un’immagine divulgata da uno dei consiglieri e soci di Aqua, Riccardo Repetto, che mostra la futura collocazione dell’impianto.

Itticoltura alla Galeazza: l’amarezza di Lucio Carli

“Vedere questa foto è stato il tracollo, ma veramente dobbiamo subire il posizionamento di tali vasche in questo luogo! Questa è pura follia! Poi si dirà che ormai le cose erano fatte e che la colpa è di altri, che tutto è a norma, lontano e tanto altro. Io però vorrei guardare nel profondo degli occhi chi ha messo la prima firma a tale autorizzazione per dirgli: “tu sei un vero pazzo!”

Quando i pescatori di tremaglio che tutte le mattine salpano le loro reti tra la galeazza e la rabina avranno un fondale eutrofizzato dalle feci e dagli scarti di mangime e tutto il resto che nel frattempo accadrà forse ci faremo qualche domanda ripeto quindi il mio interrogativo a parte alla povera società Aqua, non tanto amata in città, “CUI PRODEST” tutto questo? Tristezza infinita! Un luogo sacro profanato!”.

Condividi questo articolo: