24 Aprile 2026 10:39

Imperia: sabato 22 febbraio nella chiesa di Castelvecchio il concerto degli alunni del Liceo Musicale di Albenga

In breve: Il concerto è compreso nella rassegna musicale prevista dal progetto “Castelvecchio e i Borghi”, che è finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e di cui è scuola capofila il Liceo Vieusseux di Imperia

Sabato 22 febbraio 2020 alle ore 18 gli studenti delle classi prima e seconda del Liceo Musicale “Giordano Bruno” di Albenga saranno protagonisti del Concerto che si terrà presso la Chiesa Parrocchiale S.S.M. di Castelvecchio (IM).

Il concerto è compreso nella rassegna musicale prevista dal progetto “Castelvecchio e i Borghi”, che è finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e di cui è scuola capofila il Liceo Vieusseux di Imperia.

Si tratta del secondo appuntamento per gli alunni del Liceo Musicale “Giordano Bruno” di Albenga, che si sono già esibiti lunedì 25 novembre 2019 presso la Chiesa della Sacra Famiglia ad Imperia.

Gli studenti, accompagnati dai docenti del Dipartimento Musicale, eseguiranno brani tratti dal repertorio di grandi autori come Telemann, Haendel, Vivaldi, misurandosi sia come solisti e sia con composizioni di musica d’insieme.

L’appuntamento è rivolto non solo agli appassionati, ma anche alle famiglie e ai ragazzi che potranno conoscere coetanei che affrontano un percorso di studi diverso rispetto a quello più conosciuto dei licei tradizionali.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: