Scuole aperte in Liguria a partire da lunedì 2 marzo. Chiuse solo nel savonese. Lo ha annunciato il Governatore Giovanni Toti nel corso del tradizionale punto stampa sull’emergenza Coronavirus.
Coronavirus: scuole aperte a Imperia da lunedì 2 marzo
“I provvedimenti saranno contenuti in un decreto del Governo, concordato con i Governatori – ha dichiarato Toti – Per quanto ci riguarda, abbiamo condiviso, con il nostro comitato tecnico scientifico e con l’istituto superiore sanità, di limitare i provvedimenti alla provincia di Savona.
In provincia di Savona le scuole saranno chiuse, le manifestazioni sospese. Per quanto concerne le altre province della Liguria, Genova, Spezia e Imperia, torneranno alla normalità. Le scuole saranno aperte.
Questo alla luce degli ultimi dati. In provincia di Savona tra ricoverati, trasferiti e tamponi in corso, si registrano quasi 50 casi di contagio, tutti nella zona di Alassio. Un vero e proprio cluster di contagio.
A Genova ci sono zero casi tracciati. A La Spezia un solo caso. A Imperia un solo contagio, con autodenuncia della stessa persona contagiata. Proviene da una delle aree rossa. Una storia nota e sotto controllo. Alla luce di questo quadro, unica provincia su cui mantenere la stretta osservanza è quella di Savona. Ci atterremo ai provvedimenti del Governo”.