Nuovo sopralluogo del sindaco di Imperia, Claudio Scajola, nei cantieri aperti in città.
Nel dettaglio, il primo cittadino si è recato in via Serrati per i lavori di messa in sicurezza del versante franato, in Spianata Borgo Peri per due rotture dell’acquedotto del Roja e sul Molo Lungo di Oneglia per verificare lo stato dei lavori delle opere di protezione. Successivamente il sindaco Scajola si è spostato sotto i Portici per approfondire alcuni dettagli dell’intervento di riqualificazione, a Borgo Prino per i lavori della nuova illuminazione e a Montegrazie per l’intervento di consolidamento del sagrato del Santuario.
Il sindaco Scajola nei cantieri aperti in città
“Imperia sta cambiando volto – scrive il primo cittadino in un post su Facebook – Tante opere pubbliche in corso. Molte altre partiranno a breve. Ho dedicato tutta la mattina a effettuare sopralluoghi nei cantieri. Un centimetro alla volta. Rilanciamo Imperia. Insieme..”
Via Serrati
È in via di conclusione l’opera di stabilizzazione del versante franato. Il 12 marzo riapriremo interamente la strada.
Acquedotto
In queste ore altre due nuove rotture a Borgo Peri. Entro la fine di marzo faremo partire il cantiere per la realizzazione del nuovo tubo del Roja.
Molo lungo
È terminata la costruzione degli acropodi. Si lavora in contemporanea su due fronti: le opere di protezione a mare e gli interventi di rifacimento della “passeggiata”. Stiamo procedendo anche al rifacimento complessivo del piazzale di Largo Cristino.
Portici
Si lavora di notte, dalle 20 alle 6, per ridurre i disagi a cittadini e commercianti. Oggi sopralluogo con i tecnici per approfondire alcuni dettagli dell’intervento.
Montegrazie
Quasi terminato l’intervento di consolidamento del sagrato del Santuario. Procederemo anche alla realizzazione di una pista asfaltata nel tratto sterrato a monte. Contiamo di terminare in 15 giorni.
Borgo Prino
È in corso il rinnovo dell’illuminazione di Lungomare Cristoforo Colombo. Durante questo mese partiranno i lavori per il prolungamento a mare dello sfioratore.
Pista ciclabile
Il 21 marzo, in Sala Consiglio, presenteremo il progetto vincitore della gara. In contemporanea sigleremo il contratto con l’impresa e faremo la consegna dei lavori.