“Tutti gli eventi previsti sul territorio comunale sino al 3 aprile sono rinviati a data da definirsi. È già in corso la riprogrammazione del calendario manifestazioni – Lo rende noto il sindaco di Imperia Claudio Scajola, alla luce del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, attuato a seguito del diffondersi del Coronavirus.
Coronavirus: ecco le disposizioni del sindaco Scajola
“Gli impianti sportivi comunali restano aperti con indicazione alle singole società sportive che intendono proseguire la propria attività di attenersi alle disposizioni del decreto. I centri socio-ricreativi comunali restano aperti nel rispetto delle disposizioni contenute nel suddetto decreto;
Restano confermati i concorsi pubblici in programma nel mese di marzo. Saranno adottate opportune misure organizzative volte a ridurre i contatti ravvicinati tra i candidati.
Per quanto riguarda tutte le strutture comunali:
- sono fornite soluzioni disinfettanti per l’igiene delle mani sia per i dipendenti sia per il pubblico che accede agli uffici;
- è consentito l’accesso ai servizi igienici chiusi a chiave ai dipendenti comunali, mentre quelli destinati al pubblico sono separati.
- sono implementate le pulizie dei servizi igienici mediante più passaggi nel corso della giornata. A tale scopo la SERIS metterà a disposizione il personale non impiegato nel servizio mense scolastiche per tutto il periodo di sospensione dell’attività didattica;
- l’afflusso negli Uffici aperti al pubblico dovrà avvenire per non più di una persona alla volta, onde evitare sovraffollamento, tenuto conto della tipologia dei locali.
È altresì in corso di valutazione l’impiego degli educatori in disponibilità al Comune di Imperia per interventi di assistenza domiciliare a studenti con disabilità già in carico al Servizio Politiche Sociali.