Imperia – Questa mattina, presso la Sala dei Comuni di Imperia é stata presentata la manifestazione di promozione turistica e del territorio per valorizzare le attività, la natura, la cultura e le tradizioni di Triora e dell’Alta Valle Argentina Triora e le sue Meraviglie.
Il Sindaco Angelo Lanteri ha presentato l’evento isieme a Sergio Tron, consigliere nazionale Slow Food, Marcello Storace, fiduciario della Condotta Slow Food.
“La manifestazione é articolata su due giorni con, sabato, l’apertura della mostra fotografica organizzata da Triorando, domenica invece ci saranno tante attività e laboratori didattici – spiegano gli organizzatori e il Sindaco, che aggiunge – Triora non é solo streghe e stregoneria, é anche territorio. É la prima edizione che anticipa le feste classiche in programma per l’estate, siamo in fase di rodaggio, ma mi farebbe piacere che le persone venissero a conoscere Triora“.
“Il concorso fotografico ha avuto una buona risposta di pubblico, anche da parte degli under 18 – spiega Fabio Pavan – abbiamo chiesto di guardare e fotografare il territorio di Triora con i loro occhi e la loro sensibilità”
Sergio Tron e Marcello Storace di Slow Food ha invece parlato della collaborazione con Slow Food alla manifestazione di Triora e della mission in Liguria. “Ragioniamo sul buono, pulito e puro. Abbiamo anche un progetto che si chiama L’Arca del Gusto, che punta a preservare alcuni prodotti che non hanno mercato. Siamo molto soddisfatti anche per il tartufo, li abbiamo trovati nel Ponente ligure! Ne parleremo nel convegno in programma per sabato 14″.