24 Gennaio 2025 02:38

Coronavirus, Imperia: sorveglianza attiva, studente Nautico si sfoga. “Ridicolo, da una settimana giro per la città”

In breve: "Il giorno dello sbarco dalla nave non hanno fatto nessun controllo, i miei genitori sono liberi di uscire e di fare una vita normale".

E’ notizia di ieri, venerdì 6 marzo, la sorveglianza attiva domiciliare attiva per 75 studenti dell’Istituto Nautico Andrea Doria, residenti in provincia di Imperia. All’origine del provvedimento la gita degli studenti, tra il 16 ed il 27 febbraio, a bordo della nave da crociera MSC Opera, dove uno dei passeggeri, un cittadino austriaco, è risultato positivo al Coronovairus, una volta rientrato a casa, il 3 marzo. 

Uno degli studenti del Nautico in sorveglianza attiva, Loris Grassini, 19 anni, si è sfogato sui social, contestando le modalità che hanno portato alla sorveglianza attiva.

Coronavirus, Imperia: sorveglianza attiva, lo sfogo di uno studente del Nautico

“Vorrei dire la mia a seguito della scoperta del caso di Coronavirus a bordo dell’MSC Opera, dove sono stato in gita nel periodo dal 16 al 27 febbraio – ha scritto Loris – solo oggi l’ASL mi ha chiamato dicendomi di misurare la febbre 2 volte al giorno e di stare chiuso in casa fino al 12 marzo, dicendomi che sono sotto sorveglianza attiva.

Fin qua sembrerebbe tutto giusto, ma la cosa ridicola arriva adesso, io è una settimana che giro tranquillamente per la città, il giorno dello sbarco dalla nave non hanno fatto nessun controllo, i miei genitori sono liberi di uscire e di fare una vita normale, l’ASL non mi ha fornito nessuna mascherina o gel disinfettante.

Mi potete dire a cosa serve questa sorveglianza attiva, oltre a niente perché è inutile e l’unica cosa da fare ormai sarebbe un tamponeAh io come tutti gli altri miei compagni in gita non abbiamo mai mostrato nessun sintomo, tutto questo lo trovo una vergogna”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: