Imperia – La nostra città, da mesi e mesi a questa parte, sembra essere diventata la protagonista del film Ricomincio da capo, la commedia del 1993 interpretata da Bill Murray e Andie MacDowell dove, ogni giorno, l’attore si sveglia e rivive la giornata appena trascorsa.
Una spirale temporale infinita insomma e Imperia, a suo modo, rivive il proprio personalissimo incubo identico, o forse in peggioramento, giorno dopo giorno. Stiamo parlando della spazzatura abbandonata in giro per la città che i nostri lettori ci segnalano continuamente con foto indecorose per una località che si vanta di essere un’ambita meta turistica.
Le ultime immagini arrivano dalla zona adiacente alla Palestra Maggi, nella zona del Parasio a Porto Maurizio. Qui vi sono alcuni bidoni della spazzatura e, accanto a loro, una discarica. Questa volta nel verso senso della parola. Complice un muro che sembra creare un “perfetto” anfratto, la spazzatura viene abbandonata qui da giorni e nessuno passa a ritirarla. Questa è solo l’ennesima triste cartolina di una città che, ultimamente, balza agli onori delle cronache non certo per argomenti o tematiche positive.