C’è grande apprensione, in Italia, per le sorti della Costa Luminosa, nave della Costa Crociere, attualmente in navigazione verso Marsiglia. Sono centinaia, oltre ai membri dell’equipaggio, i passeggeri a bordo. Lo scorso 8 marzo due turisti piemontesi, marito e moglie, fatti sbarcare a San Juan de Puerto Rico, sono risultati positivi al Coronavirus.
Sulla stessa nave (crociera diversa), nei giorni precedenti, anche un turista modenese, poi deceduto, fatto sbarcare alle isole Cayman e risultato positivo al Covid-19.
Anche a Tenerife sono stati fatti sbarcare tre turisti stranieri, per i quali si attende l’esito del tampone.
Coronavirus: ansia per le sorti della Costa Luminosa. Il comandante è l’imperiese Ezio di Nunzio
Le sorti della Costa Luminosa riguardano da vicino Imperia. Il comandante della nave, infatti, è l’imperiese Ezio Di Nunzio, 52 anni. A bordo anche un altro nostro concittadino, Christian Giordano, terzo ufficiale.
Attualmente, la nave, che ha lasciato il porto di Tenerife, è diretta a Marsiglia. E’ attesa per il prossimo 21 marzo a Savona, ma non è escluso che possa attraccare in un altro porto italiano. Tra le ipotesi Civitavecchia. Nel frattempo, i passeggeri francesi potrebbero essere sbarcati a Marsiglia il 19 marzo.
Sui social non mancato attestati di stima e di vicinanza sia al Comandante di Nunzio che al terzo ufficiale Giordano per un impegno certamente non facile.