Firmata l’ordinanza per le nuove misure per il contenimento del Coronavirus in Liguria. Lo ha comunicato Giovanni Toti, con un post sulla pagina Facebook ufficiale.
Coronavirus: firmata nuova ordinanza in Liguria
“In attesa di ulteriori misure che il Governo vorrà eventualmente prendere – ha scritto Toti – ho firmato l’ordinanza, valida fino al 3 aprile, per chiedere ai sindaci liguri di individuare e chiudere i luoghi atti a creare potenziali assembramenti di qualsiasi genere (a loro discrezione e con possibilità di variare le aree interdette per i giorni festivi e feriali) e ribadire il divieto assoluto per tutti di recarsi nelle seconde case. Rispettare le regole e fare ciascuno la propria parte è fondamentale, adesso più che mai.
Ecco l’ordinanza
1. ai Sindaci dei Comuni liguri di individuare i luoghi ritenuti idonei a potenziali assembramenti ai sensi dell’art. I comma 2 del DPCM 9 marzo 2020;
2. nei luoghi individuati dai Sindaci, dalle ore 00,00 di sabato 21 marzo 2020, alle ore 24 di venerdì 3 aprile 2020, saranno vietati la presenza e gli spostamenti di persone fisiche, secondo le modalità e nell’arco temporale stabilito dai sindaci con proprie ordinanze;
3. di vietare, negli stessi giorni, lo spostamento delle persone fisiche dalla loro residenza o abituale domicilio, presso le seconde case.
Per il testo completo: