Imperia – Da qualche giorno, sui muri davanti alla scuola di Largo Ghiglia, è apparso un nuovo murales. La creazione, per quanto colorata, non rientra nell’operato del gruppo “MuridAmare”, progetto promosso dal Comune di Imperia e coordinato da Il Cerchio e le Gocce, che si è invece occupato di dipingere la facciata e l’interno della scuola di Largo Ghiglia.
Il murales non rappresenta un disegno particolare o un’immagine, a quanto si vede è probabilmente una sigla o il tag dei creatori dipinto con estro ed energia. Il lavoro è molto colorato e, se si prosegue su questa linea, senza scivolare nel semplice scrivere firme sui muri, il Comune di Imperia e l’amministrazione potrebbe pensare di creare una sorta di “ritrovo” per i writers.
Imperia del resto ha dato i natali ad alcuni writers di livello come MrFijodor, attualmente impegnato a Torino, e girando per la città muri “abbandonati” o sottopassaggi spogli che potrebbero essere abbelliti legalmente da giovani artisti volenterosi, se ne trovano in gran quantità.