Torna a crescere, dopo quattro giorni di graduale calo, il numero dei nuovi contagi da Coronavirus in Italia. È questo il dato reso noto durante l’ultima conferenza di aggiornamento della Protezione Civile, presieduta dal coordinatore del comitato tecnico-scientifico Agostino Miozzo.
Coronavirus: Italia, crescono di nuovo contagiati
Nel dettaglio, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 4.492 i nuovi contagiati in Italia. Ieri erano stati 3.491, mentre il giorno prima 3.612. Il totale, dall’inizio dell’epidemia, è 62.013, compresi guariti e deceduti 80.539.
Diminuisce il numero dei morti, 712 in un giorno. Ieri erano 683. Il totale dei decessi, dall’inizio dell’epidemia, ha raggiunto quota 8.215.
Per quanto riguarda i guariti, in 24 ore sono aumentati di 999 (ieri 1.036), per un totale di 10.361.
“La curva rallenta – ha affermato Miozzo – il dato di oggi è in aumento, ma non vuol dire che ci sia un’accelerazione. Non possiamo aspettarci un’improvvisa diminuzione. Dobbiamo aspettare i prossimi giorni per gli effetti delle misure prese. Il piccolo incremento di oggi potrebbe essere un accumulo di risultati di tamponi fatti nei giorni precedenti. L’importane è la velocità di incremento della curva, che sembra rallentare”.