Poche parole, profondamente commosse, del Sindaco di Imperia Claudio Scajola, questa mattina, alla notizia della morte del Consigliere Comunale Claudio Ghiglione.
Il noto geometra, affetto dal Covid-19, è spirato questa notte dopo 10 giorni di ricovero all‘Ospedale di Sanremo.
Coronavirus, Imperia: il dolore del Sindaco Scajola per la morte del consigliere Ghiglione
“Abbiamo pregato per lui e per la sua famiglia – ha dichiarato il Sindaco Claudio Scajola, contattato da ImperiaPost, con la voce rotta dalla commozione – ma non ce l’ha fatta. Sono pieno di dolore”.
“Era stata la voce di Claudio Ghiglione, in qualità di Consigliere anziano – prosegue il primo cittadino – ad aprire i lavori di questa consigliatura nel luglio 2018. La voce di un amministratore pubblico preparato, sereno nei giudizi, sempre aperto all’ascolto e al dialogo pur nella fermezza delle idee e dei principi.
Alla figura di Claudio amministratore si sovrappone tuttavia quella dell’uomo, dell’amico. Claudio era un bravo professionista, una persona dall’animo gentile. Era un combattente e lo ha dimostrato anche in questi giorni drammatici. Lo ricorderemo per i sorrisi che sapeva donare agli altri anche nei momenti più difficili e più tesi.
La notizia della sua scomparsa mi ha davvero riempito il cuore di dolore. Tutta la Città di Imperia si stringe in un abbraccio ideale alla sua famiglia e a tutti i suoi cari”.