Si fa sempre più largo l’ipotesi dell’atto doloso per l’incendio che, nella tarda serata di ieri, domenica 29 marzo, ha distrutto la motrice di un camion di frutta e verdura della ditta “Love Fruit” di Diano Marina.
Diano Marina: camion in fiamme, ipotesi atto doloso
I Carabinieri di Diano Marina si sono messi al lavoro nei minuti immediatamente successivi all’incendio, con il prezioso contributo dei Vigili del Fuoco. In particolare, i militari si sarebbero attivati nella ricerca di due persone viste fuggire dal luogo dell’incendio.
L’ipotesi prevaricante, in questo momento, è quella dell’attentato incendiario, forse per un regolamento di conti. Gli inquirenti, però, al momento, non escludono completamente l’ipotesi di un corto circuito.
Nel frattempo i Carabinieri, oltre ad ascoltare i testimoni, stanno anche visionando le immagini delle telecamere site nei dintorni di piazza Taramasco, dove il camion ha preso fuoco.
Il mezzo è di proprietà della ditta Love Fruit di Giuseppe Attisano. Verrà sentito dagli inquirenti.
Si tratta del secondo rogo in pochi giorni nel dianese. Venerdì scorso, infatti, sono andate a fuoco un’officina, con deposito gomme, e un’abitazione, nei pressi della rotonda che conduce allo svincolo autostradale.