Diano Marina piange Attilia Layolo, conosciuta come “Lillina”, storica dipendente comunale, scomparsa all’età di 87 anni.
Attilia, per anni impiegata all’ufficio anagrafe, era molto nota e benvoluta in città, e rappresentava una vera e propria memoria storica della comunità.
Diano Marina: addio a Attilia “Lillina” Layolo
“Attilia, o Lillina come la chiamavano tutti – racconta Eugenia Rossi, un’altra figura storica del Comune di Diano Marina, impiegata del settore Edilizia Privata – ha lavorato per anni al Comune di Diano Marina, prima come segretaria dell’Ufficiale Sanitario e successivamente all’ufficio Anagrafe.
Io lavoravo nel settore dell’Edilizia Urbanistica, ma anche senza essere nello stesso ufficio abbiamo stretto amicizia. Era una bella persona, spiritosa e molto ironica. Aveva una grande memoria e ricordava quasi tutte le date di nascita dei dianesi a memoria.
Dopo che siamo andate in pensione abbiamo legato ancora di più. Era appassionata di musica classica e amante degli animali. Ultimamente si trovava alla casa di risposo e la andavo a trovare spesso per farle compagnia. I suoi due nipoti l’hanno seguita come due figli.
È stato per tutti noi un grande dolore non poterla andare a trovare per via delle restrizioni per il contenimento del Coronavirus.
La ricorderemo sempre con tanto affetto”.