L’emergenza sanitaria in corso non frena, almeno per il momento, il progetto di realizzazione dell’Ospedale Unico in provincia di Imperia, a Taggia.
Imperia: emergenza Coronavirus non frena progetto Ospedale Unico
Il Comune di Imperia, infatti, con determina dirigenziale dello scorso 8 aprile, ha commissionato a una locale emittente, per una cifra intorno ai 700 euro, un servizio televisivo “sul tema del progetto del nuovo ospedale del ponente”.
Nel dettaglio, il servizio televisivo sarà incentrato sul convegno tenutosi nel febbraio scorso, proprio sul tema ospedale unico, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia. L’obiettivo, come si legge sul relativo atto, è “divulgare maggiormente tale evento, al fine di consentire ad un numero maggiore di persone di conoscere e informarsi in merito agli sviluppi della rete ospedaliera”.
Una decisione, quella del Comune di Imperia, destinata a far discutere. Negli ultimi mesi, infatti, anche alla luce delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus sul sistema sanitario locale, le preoccupazioni in relazione all’Ospedale Unico (il cui progetto, lo ricordiamo, prevedere la chiusura degli Ospedali di Imperia, con l’attivazione di un punto di primo soccorso, e Sanremo) sono ulteriormente cresciute, soprattutto tra l’opinione pubblica che, recentemente, aveva espresso tutte le proprie perplessità tramite l’iniziativa di sensibilizzazione promossa da Cittadinanza Attiva.