Imperia – Riviera Trasporti – Sindacati, ultimo atto. Il conflitto tra la dirigenza RT e i sindacati sembra esser divenuto insanabile. Dopo la decisione del C.d.a. presieduto composto da: Federico Fontana (Presidente), Enzo Teodoro Amabile (Amministratore Delegato) e Gian Carlo Ghinamo (consigliere) di non annullare il provvedimento di revoca dei contratti integrativi, i sindacati hanno inviato una formale richiesta di spiegazioni su alcuni temi caldi che riguardano l’azienda.
In primis sono state chieste delucidazioni sulla nuova tratta, già molto discussa, Sanremo – Torino in merito alla produttività del servizio e al trattamento economico degli autisti impiegati nella stessa.
Il secondo tema scottante riguarda i “famosi” autobus a idrogeno fermi da oltre un anno nel parcheggio di via Nazionale e la tempistica sull’eventuale realizzazione dell’impianto per la produzione dell’idrogeno.
Inoltre, sono state poste domande sul piano di ristrutturazione della Filovia e sulle misure di contrasto all’evasione. Infine si è chiesto conto anche della politica sugli immobili di proprietà della società.