Arrivano i primi risvolti giudiziari, a Imperia, della vicenda Dentix. Alcuni clienti della clinica dentaria, chiusa ormai da marzo e a rischio fallimento, infatti, si sono rivolti all’avvocato Sandro Lombardi per veder tutelati i propri interessi.
Imperia: Dentix, primi provvedimenti messa in mora
Nel dettaglio, l’avvocato Lombardi ha inviato alla società un atto di diffida e messa in mora con il quale intima alla clinica di riprendere le cure e gli interventi programmati non oltre i 15 giorni.
“Ho inviato queste lettere di messa in mora – dichiara Lombardi a ImperiaPost – Attendiamo i 15 giorni, dopodiché, se non ci saranno novità, speriamo arrivino risposte dalle finanziarie. Confidiamo che ci vengano incontro e si trovi un accordo per interrompere il pagamento delle rate dei finanziamenti anticipati sottoscritti dai miei clienti per il saldo delle prestazioni sanitarie.
In prospettiva, mi auguro anche che si possa trovare un accordo per la restituzione delle rate già saldate per prestazioni sanitarie mai eseguite dalla clinica”.
-
Imperia: clinica Dentix, il dramma dei pazienti. “Mi hanno estratto i denti, poi hanno chiuso. Non riesco neanche più a mangiare”
-
Imperia: clinica Dentix chiusa, parla Federconsumatori. “Consigliamo di sospendere i pagamenti. Chiesto un incontro a Ministro Speranza”
-
Caso Dentix: l’azienda rompe il silenzio. “Momento critico, possibile piano riapertura. Valutiamo cosa è meglio fare”
-
Dentix: la class action parte da Imperia, quasi 600 gli iscritti. “Abbiamo scritto a Striscia La Notizia e Le Iene”
-
Caso Dentix, l’allarme dei sindacati. “A rischio 400 posti di lavoro e pazienti curati a metà”