“Si complica la vicenda Dentix, la catena low cost di cure dentali. Come ci aspettavamo, dopo la Dentix Spagna, anche la Dentix Italia, ha presentato istanza di fallimento”. Lo annuncia, in una nota stampa, l’Adiconsum.
Adiconsum mette in guardia i clienti Dentix
“Con questo atto – si legge ancora nella nota stampa – diventa più complicato per i consumatori recuperare quanto versato e diventa quanto mai necessario ricevere un’assistenza adeguata.
A fronte delle centinaia di consumatori che stanno chiamando le nostre sedi territoriali e alla luce dei primi appuntamenti già avuti, la vicenda Dentix presenta un’innumerevole varietà di situazioni che vanno vagliate nella maniera più appropriata. Ecco perché Adiconsum invita i consumatori a contattare al più presto le proprie sedi territoriali, dove le pratiche verranno vagliate una ad una dai nostri esperti per cercare di individuare la soluzione più consona”.
La vicenda Dentix tocca da vicino anche Imperia. Sono molti, infatti, i clienti del capoluogo ligure rimasti senza cure dopo aver anticipato i pagamenti, chi con finanziamenti (la maggior parte), chi con assegni, chi con contanti. E proprio a Imperia è nato il primo, e tra i più importanti in Italia, gruppo Facebook per radunare tutti i clienti Dentix e avviare una class action.
-
Imperia: clinica Dentix, il dramma dei pazienti. “Mi hanno estratto i denti, poi hanno chiuso. Non riesco neanche più a mangiare”
-
Imperia: clinica Dentix chiusa, parla Federconsumatori. “Consigliamo di sospendere i pagamenti. Chiesto un incontro a Ministro Speranza”
-
Caso Dentix: l’azienda rompe il silenzio. “Momento critico, possibile piano riapertura. Valutiamo cosa è meglio fare”
-
Dentix: la class action parte da Imperia, quasi 600 gli iscritti. “Abbiamo scritto a Striscia La Notizia e Le Iene”
-
Caso Dentix, l’allarme dei sindacati. “A rischio 400 posti di lavoro e pazienti curati a metà”