22 Dicembre 2024 13:37

22 Dicembre 2024 13:37

IMPERIA – PRESENTATO IN COMUNE IL LIBRO “NONNI E NIPOTI” SCRITTO DAI BAMBINI DELLE 3° A -B DELLA SCUOLA GIULIO NATTA /FOTO

In breve: La prof. Carla Nattero ha sottolineato la coesione tra i bambini e i loro nonni, fra la nostra terra approdo di migranti ancora oggi come ieri, la necessità attraverso la memoria degli anziani di ricordare sempre cos’è una guerra per perseguire la pace.

collage bambini

Imperia – Ieri pomeriggio, presso la sala consiliare del Comune di Imperia è stato presentato il libro “Nonni e nipoti”, scaturito dal corso di scrittura creativa di Franca Natta in collaborazione con Auser, filo d’argento, le classi III A e III B tempo pieno della scuola elementare Giulio Natta e “nonni e nipoti” di Anfass. 

Il primo a prendere parola è stato l’assessore ai servizi educativi Fabrizio Risso seguito dal presidente Auser Giovacchino Carli che si è detto entusiasta del rapporto instaurato con i bambini portando come esempio il progetto legato alla tecnologia in cui i ragazzi adottano un nonno e lo aiutano a districarsi fra telefoni e computer , mentre gli anziani insegnano come comportarsi e consolare i più giovani nelle varie fasi della vita raccontando aneddoti della loro gioventù.

La prof. Carla Nattero ha sottolineato la coesione tra i bambini e i loro nonni, fra la nostra terra approdo di migranti ancora oggi come ieri, la necessità attraverso la memoria degli anziani di ricordare sempre cos’è una guerra per perseguire la pace. Ha inoltre segnalato la preziosa copertina di Ligustro con lo skyline del porto di Oneglia stilizzato. Infine entrambe le classi hanno cantato una canzone in dialetto e una sui nonni.

Condividi questo articolo: