“La Segreteria Provinciale di Imperia del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime solidarietà e vicinanza ai tre colleghi aggrediti a Sanremo da un noto soggetto già resosi in passato responsabile di analoghi fatti nei confronti di altri operatori di polizia – lo comunica in una nota stampa la Segreteria Provinciale di Imperia del Nuovo Sindacato Carabinieri, in merito all‘aggressione ai danni di tre Carabinieri avvenuta lo scorso venerdì sera.
Nel dettaglio, M. N. , 23enne ghanese, dopo essere stato fermato dai Carabinieri ha dato in escandescenza, graffiandoli e mordendoli in diverse parti del corpo. Il giovane è stato così arrestato.
“La dinamica della vicenda e le lesioni subìte dai tre carabinieri, graffiati alle braccia e morsicati alle mani tanto da dover ricorrere a cure di pronto soccorso, non possono che ribadire l’estrema necessità d’introdurre anche in Italia il dispositivo elettrico TASER, peraltro già ampiamente sperimentato anche nel nostro Paese, nonché l’inderogabile urgenza di dotare il personale di equipaggiamenti e uniformi idonee ad affrontare le realtà operative e le problematiche quotidianamente riscontrate nelle strade delle nostre città. Ai nostri colleghi i più vivi auguri di pronta guarigione”.