4 Marzo 2025 11:18

“Codamozza” arriva a Imperia: una meraviglia della natura / Foto e video

In breve: A seguirla da vicino anche il gommone con il gruppo di biologi di "Delfini del Ponente".

“Codamozza” passa da Imperia e continua la sua rotta verso ponente. Così prosegue il viaggio della balenottera comune senza pinna caudale che, nelle ultime ore, sta tenendo incollati con gli occhi al mare tutti gli imperiesi e non solo.

Codamozza: la balenottera passa da Imperia

Dopo aver attraversato le acque genovesi e savonesi, Codamozza, così battezzata dall‘Istituto Tethys per via della mancanza della coda, forse troncata da un’imbarcazione, ha proseguito il suo viaggio verso ponente, arrivando fino a Imperia.

Il suo passaggio non è passato inosservato e sono stati in molti a recarsi sui moli, specialmente sul molo lungo di Porto Maurizio, dove la balenottera è passata a circa 20 metri di distanza, per ammirarla.

A seguirla da vicino anche il gommone con il gruppo di biologi di “Delfini del Ponente” e “Costa Balenae”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: