Imperia – Hanno preso il via pochi minuti fa gli eventi collaterali alla Corsa al Faudo. L’edizione 2014 ha infatti prestato attenzione anche agli amatori e ai più piccini organizzando ‘Aspettando il Faudo‘, una baby maratona (senza nulla togliere a quella originale) all’interno del parco urbano dedicata ai bambini dai 6 ai 14 anni. Duecento partecipanti per una competizione, non agonistica, che ha visto ‘sgambettare’ i giovanissimi tra gli alberi del parco, finalmente utilizzato al pieno delle sue potenzialità.
Come da copione alla conclusione si sono date battaglia le mamme alle quali sono stati regalati i prodotti della Linea Mediterranea.
A fare da cornice oltre 80 stand di prodotti tipici, commercianti locali e associazioni di volontariato. Il pomeriggio è proseguito con le esibizioni delle principali palestre e associazioni sportive di Imperia.
Complice la splendida giornata, l’evento è risultato un successo, a dimostrazione che il lavoro coordinato di soggetti motivati produce sempre ottimi risultati. Lo staff della Maurina insieme al Comune di Imperia hanno saputo regalare agli imperiesi divertimento,sport, promozione del commercio e del territorio…e la sensazione che con un pochino di impegno ce la si può fare sebbene le risorse economiche siano poche.
L’INTERVISTA ALL’ASSESSORE SARA SERAFINI E AL PRESIDENTE DELLA MAURINA QUAGLIA
D.C.