Un appello al Sindaco di Imperia Claudio Scajola affinché pini e palme cresciuti spontaneamente sul percorso della ex ferrovia non vengano abbattuti, nell’ambito dei lavori di realizzazione della nuova ciclabile, ma ripiantati. A lanciarlo un gruppo di cittadini.
Imperia: pini e palme ex sedime ferrovia, l’appello al Sindaco Scajola
“La natura si riprende gli spazi – si legge sul gruppo Facebook Osservatorio Su Imperia, a nome di Massimo Gilardi – Sul percorso della vecchia ferrobvia sono già cresciuti dei bellissimi pini e palme in maniera spontanea, sono molti. Prima che vengano tagliati per fare spazio alla nuova ciclabile, di ormai prossima realizzazione, perché non proporre al nostro Sindaco, al Comune di Imperia, di ripiantarli in altri luoghi della città, magari al Parco Urbano, oppure sempre sul percorso della ciclabile?”.
Nel frattempo, proprio nell’area dell’ex sedime è comparso un cartello sul quale campeggia la scritta: “Chiediamo gentilmente che questi alberi di pino non vengano tagliati, bensì sradicati e piantati altrove. Grazie, dai cittadini”.