“Il ponte se tutto va bene il 29 luglio sarà pronto“. Lo ha annunciato il Sindaco di Genova e presidente di ANCI Marco Bucci a margine della conferenza stampa di aggiornamento sulla situazione delle autostrade.
A quasi due anni dalla tragedia del crollo del Ponte Morandi, sono in dirittura di arrivo i lavori per la realizzazione del nuovo viadotto sul Polcevera. Rimane da risolvere il nodo del collaudo e di chi avrà la gestione del ponte. Il Sindaco Bucci teme che, nonostante il lavoro finito, ci possano essere dei ritardi legati a intoppi burocratici.
Genova, ponte Morandi: “Il nuovo viadotto pronto il 29 luglio”. L’annuncio di Marco Bucci
“Abbiamo l’esigenza di sapere come fare a fare l’ispezione finale di viabilità per il ponte – ha affermato – Il ponte se tutto va bene il 29 luglio sarà pronto e vogliamo essere in grado che il giorno dopo la conferma che l’ispezione di viabilità è positiva.
I lavori devono iniziare con un certo anticipo. Al più presto è necessario sapere chi farà questa ispezione e chi darà il visto di viabilità per il ponte. Domani lo faremo presente alla Ministra De Micheli. Siamo a un punto chiave per la nostra regione”.