IMPERIA – In vista del prossimo consiglio comunale in programma venerdì 13 giugno, il consigliere di opposizione Luca Falciola (FI) ha anticipato la mozione presentata al consiglio. Al centro gli anziani e la difficoltà di spostamento, soprattutto per raggiungere l’ospedale di Imperia. Vista l’insufficienza del servizio pubblico, il consigliere di minoranza propone di offrire tariffe agevolate agli over 80 anche sui taxi.
“Gli ultra-ottantenni sono spesso costretti a recarsi in ospedale o presso strutture ambulatoriali e sanitarie convenzionate per sottoporsi a controlli e visite mediche – recita la mozione proposta da Falciola – è opportuno stante l’attuale situazione economica ed il disagio sociale esistente sul nostro territorio che il Comune di Imperia fornisca alle persone in difficoltà la possibilità di potersi spostare all’interno del territorio cittadino, non essendo ad oggi sufficiente il servizio dell’ Informabus.
(…)
Si chiede di individuare in collaborazione con gli esercenti della categoria dei tassisti , una tariffa agevolata complessiva per gli utenti che abbiano superato l’ottantesimo anno di età.
Tale tariffa agevolata verrà applicata a coloro che previamente esibiranno un documento attestante la veridicità relativa all’età sovraindicata ed alla necessità di svolgere gli accertamenti clinici”.