Vestiti abbandonati, bottiglie di wisky, bottiglie e lattine di birra, avanzi di cibo. Così si presenta, nel più totale degrado, il parco urbano di Imperia.
Imperia: parco urbano nel degrado
Amareggiato per lo spettacolo indecoroso, un cittadino imperiese, Sandro, ha deciso di denunciare pubblicamente sui social il degrado presente al Parco Urbano, segnalando il problema anche alla redazione di ImperiaPost.
“Ieri sera si è svolta l’inaugurazione del nuovo molo di Oneglia – scrive Sandro – Nel frattempo, però, il nostro parco urbano è sempre più nel degrado. A parte l‘erba alta e secca che prospera indisturbata, sulla scogliera dal lato del cantiere navale la situazione è ogni giorno più indecente.
Basta farci un giro per trovare feci ed urina umane, bottiglie di birra vuote ovunque (rotte ed intere), vestiti abbandonati, giacigli di senzatetto ed ogni tipo di spazzatura.
Addirittura, come si può vedere dalle foto qualcuno ha pensato di farsi una bella mangiata di cozze e di gettare i gusci a pochi passi da dove giocano i bambini.
Ad ogni orario ma principalmente la sera ci sono gruppi di persone che bevono alcolici, mangiano e poi abbandonano i rifiuti dove hanno consumato.
A me sta anche bene che il nostro Sindaco abbia inasprito le sanzioni per chi fa sporcare i propri cani senza pulire (ed essendo proprietario di cani posso garantire che gli incivili sono pochi e criticati e additati anche da chi ha i cani ed è civile ed educato) ma nel frattempo dovrebbe anche preoccuparsi di questa situazione di degrado che sta degenerando ogni giorno di più”.