“101 lattine, 193 bottiglie di vetro, 43 bottiglie in plastica, 34 contenitori di plastica, 440 cicche di sigarette e tantissimo altro ancora”. È quello che 8 volontari hanno raccolto, in poco più di un’ora, al Parco Urbano.
Recentemente, ImperiaPost aveva segnalato la condizione in cui versava l’area tra rifiuti e avanzi di cibo abbandonati.
Imperia: Parco Urbano ripulito dai volontari
La giornata, promossa dai “Delfini del Ponente”, un’associazione di ricerca di Imperia (composta da ricercatori , biologi marini e naturalisti) che sta portando avanti dal 2018 un progetto di ricerca sui delfini tursiopi del ponente ligure, si inserisce nell’iniziativa lanciata a livello mondiale chiamata “Plastic Hunt”, ovvero una vera e propria “caccia alla plastica” per ripulire i luoghi dai rifiuti e lanciare un messaggio di sensibilizzazione contro l’inquinamento.
“Ecco cosa abbiamo raccolto in poco più di un’ora e in sole 8 persone – scrivono i partecipanti – Grazie a tutto il nostro team e ai volontari che hanno partecipato.
Ben 169 squadre sparse in 60 nazioni diverse parteciperanno alla prima #PlasticHunt, una vera e propria ‘caccia alla plastica’. Noi di Delfini Del Ponente non potevamo certo mancare a questa sfida che ormai è diffusa sui 5 continenti.
Rispettare l’ambiente è fondamentale”.
https://www.facebook.com/delfinidelponente/videos/1418749808295673/