Genova. E’ stata discussa questa mattina in Consiglio regionale l’interrogazione di Marco Scajola, Forza Italia, sulla mancata installazione di una balaustra sul camminamento della diga foranea di Sanremo. Spiega l’esponente di Forza Italia: “La pratica era stata seguita dalla precedente amministrazione comunale di Sanremo in particolare dal consigliere comunale di Forza Italia Simone Baggioli. Questo intervento era stato concordato con la collaborazione della Capitaneria di Porto ed era finalizzato a mettere in sicurezza una zona importante di passaggio della città dei Fiori”.
“La Sopraintendenza – spiega il consigliere regionale Azzurro – bocciando il progetto in maniera incomprensibile ha stoppato quindi i lavori facendo si che la zona rimanga a rischio per i cittadini. Pur riconoscendo che la Sopraintendenza non dipende dalla Regione ho chiesto all’Assessore di fare in modo che i Comuni non si sentano soli ed isolati di fronte a decisioni di questo Ente che spesso vanno contro l’interesse della collettività”.
“La Regione sia parte attiva come ente forte a difesa di chi amministra con fatica i Comuni grandi e piccoli affrontando spesso ostacoli burocratici non più tollerabili”, conclude Marco Scajola