Si è nuovamente rotto il tubo dell’acquedotto in via Scarincio, a Borgo Marina, Imperia.
Il 15 di agosto, giornata di “ferragosto”, si era aperto uno squarcio nell’asfalto e, sulla strada, si era riversata una grande quantità di fango e detriti. A distanza di appena di due giorni un nuovo guasto ha reso impossibile, per i commercianti, lavorare.
Imperia: a distanza di due giorni torna a rompersi l’acquedotto a Borgo Marina
“Non è possibile, sono passati solamente due giorni dall’ultima rottura e mi ritrovo per la quinta volta in queste condizioni – È amareggiata Barbara, la titolare del bar Juice, al cronista di ImperiaPost.
“Sono stata avvertita del danno questa mattina, verso le 6.30, dal bar a fianco, il nuovo squarcio che si è verificato nell’acquedotto è solamente due centimetri più sotto rispetto al rattoppo di ferragosto.
Sono amareggiata del silenzio dell’amministrazione, l’assessore competente non si è mai fatto vedere, nonostante l’evidenza e le mie numerose sollecitazioni.
Non si può andare avanti così, non ho garanzie per il lavoro, riparato questo ennesimo danno chi mi garantisce che non si possa rompere di nuovo. Siamo nel pieno della stagione turistica e io per l’ennesima volta non posso lavorare.
Serve un intervento drastico e definitivo per mettere in sicurezza tutta la zona. La Marina dovrebbe essere il fiore all’occhiello del turismo e invece i turisti passano e vedono questo scempio. Tutto il tubo deve essere sostituito, basta rattoppi. È l’unico modo”.