Blitz “preventivo”, questa mattina all’alba, della polizia municipale di Diano Marina e dei militari della Guardia Costiera dell’ufficio territoriale dianese contro l’occupazione “abusiva” del litorale da parte dei “furbetti dell’asciugamano”.
Nella giornata di mercoledì 19 agosto gli agenti, avevano sequestrato 22 attrezzature balneari (lettini, ombrelloni, stuoie, asciugamani che occupavano circa 200 mq di arenile) che risultavano installati abusivamente nella spiaggia libera a ponente del Porto, per effetto della normativa regionale quest’anno in concessione alla G.M spa.
I controlli di questa mattina hanno evidenziato il rispetto della normativa anche se un gruppetto di persone si era già appostata per occupare i posti prima dell’orario consentito. Nessuna sanzione è stata dunque elevata ma l’attenzione delle forze dell’ordine resta alta anche perché la stagione estiva non è ancora terminata.
“Continueremo a vigilare – ha commentato il comandante della polizia locale Franco Mistretta- quest’anno il fenomeno di occupazione abusiva degli arenile è aumentato anche per l’allargamento degli stabilimenti balneari così come disposto dalla normativa regionale sul contenimento del Coronavirus. Probabilmente il sequestro dei giorni scorsi ha fatto capire che non saranno tollerati comportamenti fuorilegge”.