Momenti drammatici a Lecchiore nel primo pomeriggio di oggi, sabato 22 agosto, per un giovane 26enne andato in shock anafilattico a seguito di una puntura di una vespa. Il giovane si trovava in piazza a Lecchiore quando è stato punto dalla vespa e si accasciato a terra semi-incosciente.
Alcuni amici hanno chiamato immediatamente i soccorsi e si è alzato in volo dall’aeroporto di Albenga Grifo e via terra sono giunte sul posto gli equipaggi della Croce Rossa e alla Croce Bianca di Imperia. L’elicottero ha vericellato il medico sul posto per poi atterrare a Mulino Martino. Provvidenziale l’intervento del medico che ha immediatamente somministrato la terapia del caso al giovane che quasi non respirava più.
Il 26enne è stato così caricato sull’ambulanza della Croce Bianca e trasportato in codice giallo all’ospedale di Imperia per le cure del caso. Durante l’intervento si è sfiorata la tragedia in quanto l’elicottero in fase di discesa in piazza del paese ha fatto volare alcuni cassonetti della spazzatura scaraventandoli contro alcune auto in sosta e il vetro posteriore dell’ambulanza della Croce Rossa distruggendolo.