Le minacce, neanche troppo velate, di chiusura anticipata dello stabilimento di Imperia da parte del patron Colussi in caso di nuovi scioperi, non hanno intimorito i lavoratori dell’Agnesi e i sindacati Flai-Cgil e Fai-Cisl, che riunitisi questa mattina, hanno deciso di proseguire la protesta, incrociando le braccia anche nelle giornate di venerdì 13 e sabato 14 giugno.
Nel dettaglio, venerdì sciopereranno gli impiegati e gli addetti del confezionamento, del paletizzatore e del molino, con i seguenti orari: i lavoratori del primo turno, 4 ore dalle 10 alle 14; i lavoratori del secondo turno, 4 ore dalle 14 alle 18; i lavoratori del terzo turno, 4 ore dalle 2 alle 6. Per quanto concerne lavoratori giornalieri, i full time incroceranno le braccia le ultime 4 ore dell’orario di lavoro, i part time le ultime 2 ore.
Sabato, con gli stessi orari, a scioperare saranno gli addetti del pastificio, della manutenzione, del controllo qualità e del magazzino.
I lavoratori chiedono a gran voce che lo storico stabilimento di Imperia non chiuda i battenti a fine anno, così come annunciato dal patron Colussi.