TAGGIA – In Riviera dilaga la febbre dei mondiali di calcio in Brasile. E’ una febbre nuova, inedita. Oggi non è solo tifo per gli azzurri in ricordo delle Notti magiche, dei trionfi di Bearzot e di Lippi. Oggi la febbre mondiale è partecipazione, condivisione, coinvolgimento in diretta con le imprese dei ragazzi di Cesare Prandelli.
E per rispondere alle nuove esigenze, in particolare dei giovani ma non solo, ecco che scendono in campo anche Enti, Istituzioni, associazioni di categoria. L’esempio arriva da Taggia dove la Confcommercio Imprese per l’Italia assieme all’amministrazione comunale ha promosso l’iniziativa “Mondiali in piazza Brasil 2014” – piazza Chierotti, Arma di Taggia dal 12 giugno al 13 luglio – per seguire tutte le partite Rai su Maxi schermo con la possibilità di partecipare, commentare, essere protagonisti dei vari eventi su facebook.com/confcommercioim e grazie all’hashtag #mondialiinpiazza.
Un modo nuovo di seguire le partite, fare il tifo per l’Italia, vivere la community sportiva, fissare le immagini dei momenti salienti delle partite ed essere in campo al fianco degli azzurri utilizzando i social network.