Imperia. L’ampliamento del parcheggio attiguo allo stabilimento Agnesi proposto dal Sindaco di Imperia Carlo Capacci rischia seriamente di restare solo un sogno.
Al progetto del Comune di Imperia infatti si sono opposti i lavoratori portuali della Compagnia Maresca, che hanno chiesto anche la convocazione di un tavolo per valutare i possibili sviluppi del porto commerciale, la Marittima SubService, impresa di lavori marittimi e subacquei, che ha chiesto lei stessa la disponibilità dell’area per le proprie attività e la Capitaneria di Porto che, pur dichiarandosi favorevoli in linea di massima al progetto, ha specificato che l’ampliamento del parcheggio sarebbe possibile solo con una modifica del piano regolatore portuale. Modifica che richiede un lungo iter burocratico.
Appare dunque improbabile che il parcheggio possa restare aperto continuativamente nel corso dell’estate e che l’amministrazione comunale dovrà accontentarsi della tradizionale apertura in coincidenza con la fiera di San Giovanni.