Imperia – I lavoratori dell’Agnesi hanno aderito in massa allo sciopero annunciato per oggi, venerdì 13 giugno, lasciando deserto il reparto dedicato al confenzionamento, il molino e il magazzino. Braccia incrociate per otto ore, suddivise tra il primo e il secondo turno, per i lavoratori dello storico pastificio che continuano la loro protesta per scongiurare la chiusura dello stabilimento Agnesi.
“Abbiamo bloccato tutto – spiegano alcuni scioperanti – interrompendo il ciclo lavorativo dalle 10 alle 18 di questa sera. Ora funzionano solo due linee, la tre e la sei, ma se non si svuotano i silos confezionando i pacchetti la produzione, chiaramente è bloccata ed è quello che volevamo“.
Domani lo sciopero continuerà da parte dei reparti pastificio, manutenzione e laboratorio.
I lavoratori dell’Agnesi, al fine di sensibilizzare anche l’opinione pubblica sul loro caso saranno presenti durante la fiera di San Giovanni con dei palloncini riportanti delle scritte per l’Agnesi che verranno distribuiti ai cittadini. Probabilmente vi sarà anche un banchetto informativo dove la storia dello storico pastificio verrà spiegata e portata ancora di più sotto gli occhi dei cittadini perchè, come sostengono tutti i lavoratori: “Agnesi è Imperia”