“49 milioni? Piena fiducia nella Magistratura“. Così il leader della Lega Matteo Salvini a Sanremo ha commentato al cronista di Imperiapost la contestazione inscenata da una donna, nel corso dei tradizionali “selfie” dell’ex Ministro al termine del proprio comizio in piazza Colombo.
A margine di piazza Colombo, presenti anche altri attivisti, con cartelli e striscioni.
Matteo Salvini contestato a Sanremo
Nel dettaglio, mentre il leader della Lega, dopo l’intervenuto sul palco, era intento a scattare selfie con i sostenitori, è stato raggiunto da un’attivista che protestava esponendo un cartello con la scritta “Dove sono i 49 milioni? Ladri”.
La donna è stata contestata dai sostenitori di Salvini che le hanno strappato il cartello dalle mani. L’attivista si è poi allontanata e l’ex Ministro si è spostato per continuare i saluti e le fotografie.
Raggiunto dal cronista di ImperiaPost, il leader del Carroccio non ha risposto alle domande, ma ha così commentato l’episodio. “Buona vita e piena fiducia nella Magistratura”.
Laura Allegretti, Sanremo Solidale
“Non ci piace questa politica delle destre populista. Qui siamo vicino a Ventimiglia, dove c’è la questione dei migranti. Ci sentiamo davvero tristi per la situazione, vengono violati i diritti umani. Gli attivisti della Lega strumentalizzano quello che accade”.