Sabato 26 settembre si celebrerà la prima delle GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) 2020, un evento internazionale attraverso il quale dal 1991 il Consiglio d’Europa e la Commissione Europea intendono far apprezzare e conoscere a tutti i cittadini il patrimonio culturale condiviso, per incoraggiare la partecipazione attiva alla sua salvaguardia e la trasmissione alle nuove generazioni.
Quel giorno, dalle ore 17 alle ore 19.30, la Delegazione FAI di Imperia aprirà al pubblico per l’ultima volta nel 2020 la Villa Romana della Foce a Sanremo.
Ricordiamo che da luglio a settembre 2020 gli ultimi due sabati del mese alcuni volontari della Delegazione FAI di Imperia hanno accolto i visitatori alla Villa Romana della Foce, nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid. L’apertura con accoglienza della Villa è stata resa possibile dalla collaborazione tra Delegazione del FAI, Comune di Sanremo e Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio.
Lo stesso sabato 26 settembre nella mattinata, sempre nell’ambito delle GEP – Giornate Europee del Patrimonio 2020, il Museo Civico di Sanremo a Palazzo Nota resterà aperto alle visite gratuitamente. Al mattino al Museo, al pomeriggio alla Villa Romana.