Bloccati in auto a causa dei sottopassi allagati. È successo a numerosi automobilisti questa sera, a San Bartolomeo al Mare, per via dell’abbondante pioggia delle ultime ore.
San Bartolomeo al Mare, maltempo: sottopassi allagati, cinque auto incastrate
Nella serata di oggi, la forte pioggia (ricordiamo che è in vigore l’allerta meteo gialla fino alle 12 di domani e, successivamente, scatterà l’allerta arancione fino a mezzanotte) ha allagato diverse zone dell’imperiese, facendo scattare gli interventi dei Vigili del Fuoco.
In particolare, a San Bartolomeo al Mare, quattro automobili sono rimaste incastrate all’interno del sottopasso dell’ex linea ferroviaria di via Roma, completamente allagato per via della pioggia e dei tombini otturati. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Imperia, la Protezione Civile di San Bartolomeo al Mare, i Carabinieri di Diano Marina e di Imperia. Dopo aver fatto defluire l’acqua, i soccorritori hanno potuto finalmente liberare gli occupanti dei veicoli, fortunatamente senza conseguenze.
Lo stesso è capitato a un’altra vettura, rimasta incastrata per via dell’acqua alta nel sottopasso sull’Aurelia tra San Bartolomeo al Mare e Cervo. Anche in questo caso, il conducente ha avuto bisogno dell’intervento dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile per riuscire a liberarsi.