Piogge molto forti nella notte e nella mattinata di oggi nell’imperiese, che hanno causato disagi e allagamenti in città. Questa mattina Carabinieri e Polizia Municipale hanno dovuto chiudere i due sottopassi sotto il ponte ferroviario, da sempre oggetto di allagamenti a causa delle forti piogge.
I sottopassi sono quello che da viale Matteotti porta verso l’Argine Destro, l’Ospedale o in via Trento e l’altro che porta sull’Argine Sinistro.
In Viale Matteotti, all’incrocio con Corso Roosevelt, l’asfalto, a causa delle forti piogge, si è spaccato. L’area è stata transennata.
A Borgo Marina e in via XXV Aprile i Vigili del Fuoco sono intervenuti per “liberare” due auto rimaste bloccate dopo l’esplosione di altrettanti tombini.
In Corso Roosevelt insiste ancora la frana di questa notte. La carreggiata è stata ristretta per motivi di sicurezza.
Tantissimi gli interventi dei Vigili del Fuoco per allagamenti in varie zone della città, da via Nazionale a Viale Matteotti passando per via XXV Aprile, via Sant’Agata e via Scarincio. Forti disagi anche in regione Panegai, a Costa d’Oneglia.
Il peggio della perturbazione è atteso dopo mezzogiorno, quando entrerà in vigore l’allerta arancione diramata dall’Arpal.
-
San Bartolomeo al Mare, maltempo: sottopassi allagati, cinque auto incastrate. Passeggeri liberati da Vigili del Fuoco e Protezione Civile / Foto e video
-
Imperia, maltempo: frane, allagamenti e tombini esplosi. Notte di lavoro per i Vigili del Fuoco / Foto e video