La Procura Generale di Firenze ha fatto ricorso in Cassazione contro l’assoluzione, in Corte d’Appello, di Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi nell’ambito del processo per la morte della studentessa imperiese Martina Rossi, caduta dal balcone del 6° piano dell’hotel Sant’Ana a Palma di Maiorca nel 2011.
Imperia: Morte Martina Rossi, ricorso in Cassazione
Secondo l’accusa Martina sarebbe caduta per fuggire ad un tentativo di violenza sessuale da parte di Vanneschi e Albertoni. In primo grado Albertoni e Vanneschi vennero condannati a sei anni di carcere. Sentenza ribaltata in Appello, con l’assoluzione, perché il fatto non sussiste, dei due imputati (“Una fuga non appare ipotizzabile”).
Una vicenda giudiziaria che però non si è ancora chiusa. Il giudizio finale, dopo il ricorso della Procura Generale di Firenze, spetterà alla Cassazione.
-
Morte Martina Rossi: “Fuga non ipotizzabile, non chiese aiuto. Violenza sessuale solo ipotesi possibile”. Ecco perché sono stati assolti i due imputati/La sentenza
-
Martina Rossi: parla imputato assolto. “Ora sarà contenta”. Rabbia genitori a Chi l’ha Visto: “Non si permetta di nominarla”/Il caso
-
Imperia: “Martina Rossi morì sfuggendo a un tentativo di stupro”. Ecco le motivazioni del processo
-
Processo per la morte di Martina Rossi: condannati a 6 anni di carcere i due giovani imputati/La sentenza